Da venerdì 15 a domenica 17 marzo appuntamento a Finalborgo per scoprire ed acquistare i prodotti enogastronomici liguri e partecipare ai laboratori di degustazione.
I due consorzi di tutela Olio DOP Riviera Ligure e Basilico Genovese DOP saranno presenti con uno stand comune per presentare e far assaggiare le rispettive denominazioni di origine.
“Il simbolo della cooperazione tra queste due eccellenze liguri è il pesto che insieme all’olio sarà presentato in questo importante evento regionale con laboratori teorico – pratici ” afferma il Presidente del Basilico Genovese DOP Mario Anfossi.
“Spero che il fermento intorno alle prime salse al mortaio realizzate con basilico genovese DOP e olio DOP Riviera Ligure possa proseguire. Attraverso queste prime etichette in commercio si vuol far conoscere l’olio DOP Riviera Ligure, frutto delle migliori olive di cultivar taggiasca, anche nella sua veste di ingrediente per prodotti trasformati, come in questo caso il pesto” conclude il Presidente Carlo Siffredi.