Venerdì 21 ottobre, alle ore 12.00 su RAI 1 è protagonista la Liguria. C’è bisogno di tutti i Liguri e di chi ama la cucina ligure ed il nostro inconfondibile sapore mediterraneo. Il palcoscenico è “La Prova del Cuoco“, popolarissima trasmissione condotta da Antonella Clerici. La Liguria è rappresentata da Nicoletta Lavagna, con il figlio Nicolò. Nicoletta è proprietaria della “Trattoria dalla Etta” di Lucinasco, una realtà gastronomica votata alla tradizione della cucina ligure. A seguito dell’accurata selezione degli autori, considerando la particolare storia di famiglia di Nicoletta, originaria di Lucinasco, capace di coinvolgere tutta la famiglia, ecco la chiamata della Rai. I cuochi liguri cucineranno con l’olio extra vergine di oliva DOP Riviera Ligure a marchio consortile fornito dal Consorzio di Tutela, proveniente dall’oliveto in comodato d’uso, proprio a Lucinasco.
Ecco il link riguardo a questo oliveto: https://www.oliorivieraligure.it/rubrica/loliveto-della-riviera-ligure
Attenzione: la presenza ligure in trasmissione è legata ad una gara: di fronte c’è la fortissima squadra della Basilicata, ormai presente da quattro puntate. La sfida è quella dei campanili, quindi legata alla cucina regionale. L’Italia autentica e verace.
C’è bisogno di tutti, come detto, perché la vittoria verrà assegnata dal televoto.
Dunque sostenete il territorio, i suoi prodotti e la sua cultura durante la trasmissione nella sessione del Televoto inviando un SMS al numero 478 478 4 con il messaggio CODICE 2.
FORZA LIGURIA!