Venerdì 11 si terrà la presentazione in video conferenza “Rapporto Ismea-Qualivita 2020 sulle produzioni agroalimentari e vitivinicole DOP IGP STG” organizzato da Ismea e Fondazione Qualivita.
L’evento si terrà esclusivamente in modalità digitale, prevedendo l’inizio delle attività alle 11.30 e la conclusione alle ore 13.00.
La qualità agroalimentare e vitivinicola certificata DOP IGP è il comparto che forse meglio di ogni altro rappresenta la peculiarità e la forza delle produzioni made in Italy. Lo confermano ancora una volta i numeri di settore analizzati nel XVIII Rapporto Ismea-Qualivita, che anche per l’anno produttivo 2019 descrive lo scenario delle Indicazioni Geografiche italiane nel mondo e riporta a livello nazionale i dati produttivi ed economici delle filiere, elaborando indicatori del loro impatto economico sui vari territori d’Italia.
- Scenario europeo e italiano prodotti DOP IGP STG
- Dati produttivi ed economici settore IG agroalimentari italiane
- Dati produttivi ed economici settore IG vitivinicole italiane
- Dati economici territoriali – Impatto regionale DOP IGP
- Dati canale GDO – Consumi Italia
L’analisi del XVIII Rapporto Ismea-Qualivita, attesta la solidità e la forza di un sistema capace di promuovere lo sviluppo nell’intero territorio italiano e che, in questa fase di difficoltà legata all’emergenza Covid-19, può puntare su quegli aspetti caratterizzanti che si confermano pilastri strategici per le Indicazioni Geografiche e per il settore agroalimentare italiano.
Per potersi iscrivere accedere a questo link e compilare il modulo per formalizzare l’iscrizione.
Il link per seguire l’evento in modalità virtuale sarà inviato dalla alle ore 10.00 del giorno 11 dicembre alla mail personale indicata sul modulo di iscrizione.