[:it]Olio Extra Vergine D.O.P. – RIVIERA LIGURE, RIVIERA DEI FIORI
Il nostro DOP nasce dalla preziosa Oliva Taggiasca ed è dedicato a chi ama i sapori più tipici delle terre di Ponente
Ideale per: Per apprezzare al meglio la qualità del nostro DOP assaggiatelo su piatti semplici e delicati, ad esempio:
Sul pesce al forno
Su un’insalata novella fresca e croccante
Per dare una nota in più al carpaccio o al pesce crudo
Su un piatto di tortelli ai carciofi
Su una vellutata di zucca
Caratteristiche Organolettiche
L'Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure Riviera dei Fiori è il frutto della tradizione più pura. Un olio prodotto in quantità limitata che nasce in un territorio dalle dimensioni ridotte solo da olive di varietà taggiasca, cresciute da olivicoltori che ancora conoscono l'arte della raccolta manuale e subito molite. Ha un sapore morbido, mandorlato, dolce e racchiude in sé tutti i profumi e gli aromi della Riviera Ligure di Ponente.
Le caratteristiche organolettiche di questo olio sono molto delicate e si disperdono velocemente. È per questo che, nonostante da un punto di vista chimico-fisico risultino perfette tanto a lungo quanto gli altri oli di oliva, al fine di apprezzarlo sempre al massimo delle sue qualità organolettiche se ne consiglia l'uso nell'anno di produzione.
Colore: verde dorato
Profumo: fruttato fresco
Gusto: dolce e mandorlato
L'Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure Riviera dei Fiori è ideale nell'uso in tavola, per accompagnare un pesce al forno dal sapore delicato, un'insalatina novella fresca e croccante, per dare una nota in più al carpaccio e al pesce crudo. Un olio per chi ama i sapori più tipici.[:]